- Gina de Cesare
- News
- 0 likes
- 1050 views
- 0 comments
La prima domanda da porsi è: c’è un dress code?
Se non è richiesto un dress code specifico, allora pensiamo al look che ci piace di più, che usiamo già tutti i giorni, ma che sia anche adatto all’evento.
Solitamente porto vestiti con stivali?
Allora per rispettare questo stile scelgo un abito poco sopra al ginocchio. Se è inverno, indosso calze coprenti con stivali o décolleté. Preferibilmente il colore è nero.
Solitamente porto pantaloni?
Allora decido per giacca e pantaloni total black con un sotto giacca con colore di contrasto. Il colore di contrasto da scegliere dipende dai gusti e dal colore della pelle. A me piace tantissimo il sotto giacca sottile in lana mohair color fucsia con lavorazione della maglia molto larga.
Invece il mio guardaroba è fatto tipicamente di jeans?
Allora posso accompagnarli con un maglioncino nero di cashmere e una collana lunga. Oppure possiamo scegliere un cardigan sempre in cashmere, semmai con maniche abbondanti.
Ad ogni modo qualsiasi stagione sia, informale o formale che sia l’evento, a un certo punto nei teatri c'è sempre qualche brivido di freddo. In queste occasioni porto sempre con me una stola, una sciarpa ampia, un coprispalle elegante da poter togliere e mettere a seconda dell'esigenza. Questo è un accessorio da poter usare in molte occasioni. E’ sempre bene averne almeno 2 nel guardaroba: uno classico, uno originale. Per classico, intendo nero, in lana vergine o cashmere. Per originale, intendo qualcosa di ricercato e che ti descriva nel colore, nella forma, nella lavorazione.
Comments (0)